“Silhouette di Donna” – Municipio di Pieve d’Alpago – dal 5 marzo al 9 aprile 2017

Con il patrocinio del Comune di Alpago, delle Biblioteche Civiche e la collaborazione con Auser, si apre la mia mostra “Silhouette di Donna”.
Le mie tele raccontano una storia. “Silhouette di Donna” è collezione dedicata alla Donna.
Ogni donna è un’evoluzione,un’emozione.
Africa, Corpi, Attimi, Parigi, Bianco e Nero… la conquista di un pensiero porta al bisogno di descrivere, celebrare, dipingere la donna.

L’inaugurazione, cui seguirà un brindisi, è fissata per domenica 5 marzo 2017 alle 16:00 presso il Palazzo municipale di Pieve d’Alpago.
Desidero ringraziare fin d’ora il Comune di Alpago per avermi scelta, l’avvocato Erminio Mazzucco per l’intervento critico, Carla e Antonella per le danze orientali con cui si esibiranno.

Una breve nota sull’inaugurazione

Qualcuno ha detto… un evento elegante.

Non fraintendiamo, non elegante nell’abbigliamento, elegante nello svolgimento.
Credo abbia ragione. Questa occasione di incontro per inaugurare la mia mostra nel Municipio di Pieve d’Alpago domenica 5 marzo 2017 è stata proprio vissuta da noi protagonisti e dagli amici presenti in modo leggero, fluido, armonico.
Un po’ come le mie Silhouette esposte, senza pretenziosa apparenza, ma piene di colore e di passione.
Laura Funes, Consigliere del Comune di Alpago, ha fatto gli onori di casa, lasciando la parola all’avvocato Erminio Mazzucco critico d’arte.
L’escursus storico da lui esposto sull’arte interpretata dalle Donne è stato incantevole, la critica alle mie opere generosa.
L’emozione del mio breve intervento era palpabile.
Antonella e Carla hanno allietato e incantato tutti con la loro performance di danza orientale, costumi e movenze da grandi ballerine.
Wanda De Min, curatrice della mostra, è stata l’artefice magica dell’allestimento. A lei vanno applausi meritati. E’ supportata da uno staff efficiente, da signore che hanno preparato un ottimo buffet che ha coinvolto tutti noi.
La mostra resterà aperta fino al 9 aprile 2017 con i seguenti orari:
dal lunedì al sabato 8-12 e 16-18
domenica 10-12 e 16-18